az-one az-one az-one az-one az-one az-one
 
 
HOME
AZIENDA
SERVIZI
CONTATTI
 
Download Company Profile
 
  INVESTIGAZIONI PRIVATE ANTIFRODE ASSICURATIVA INTELLIGENCE TUTELA DEL CREDITO TUTELA MARCHI E BREVETTI ALTRI SERVIZI  
 
 

Con il termine “Due Diligence” (o da alcuni anche dette “Certificazioni”) si intendono quell’insieme di attività d’investigazione e ricerca, relative ad una persona fisica o ad una società, aventi lo scopo di verificare l’affidabilità professionale di un soggetto (fisico o giuridico) con il quale si intende entrare in una relazione d’affari o di lavoro.
Nota: le attività di Due Diligence sono legittime poiché rientrano nelle fattispecie di rapporti pre-contrattuali per il quale il legislatore, in materia di privacy, ha previsto l’impiego di investigatori privati.

  acquisizione estremi
anagrafici della
persona fisica;

  denominazione e codice
fiscale della società;
  analisi delle condizioni
dell’azienda;
  valutazione affidabilità ed
eventuali pregiudizievoli.

 
 
 

Per “White Collar Crime” vengono genericamente intesi tutti i comportamenti lesivi del patrimonio aziendale posti in essere dalla classe dirigente. Con tale espressione, dunque, si suole indicare quel particolare genere di reati, quasi sempre sottovalutati e impuniti, commessi da componenti degli organi manageriali.

  assenteismo aziendale;
  furti di beni;
  danneggiamento
patrimonio o sabotaggi;
  concorrenza sleale.

 
 
 

Per “Blu Collar Crime” vengono genericamente intesi tutti i comportamenti lesivi del patrimonio aziendale posti in essere da operai e da impiegati. L’attività di investigazione viene svolta attraverso fasi di osservazione e/o servizi di infiltrazione finalizzati a penetrare l’ambiente aziendale per monitorarne le dinamiche operative.

  assenteismo aziendale;
  furti di beni;
  danneggiamento
patrimonio o sabotaggi.

 
 
 
AZ ONE SECURITY SRL È PARTE DEL GRUPPO AZ HOLDING SPA. PRIVACY | LEGAL | CREDITS |